Dirigente

Modalità
Data
Orario

Il corso per dirigenti risponde alle richieste normative dell’art. 37, comma 7, del D.Lgs. 81/2008 – punto 5 e dell’accordo Stato Regioni del 21/12/2011 e si propone di fornire ai partecipanti una formazione che copre gli ambiti giuridici e normativi in materia di sicurezza e salute sul lavoro, approfondendo la gestione e l’organizzazione in azienda della sicurezza, anche per mezzo di modelli conformi ai requisiti dell’art. 30 del D. Lgs. 81/08.

Saranno inoltre trattate le tematiche relative alla valutazione dei rischi, alla comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori.

 

A chi si rivolge?

Il corso è rivolto ai dirigenti.

L’art. 2 c. 1 lettera d) del d.lgs 81/08, definisce “dirigente” la persona che, in ragione delle competenze professionali e di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa.

 

Programma:

Modulo 1: Giuridico – Normativo:

Modulo 2: Gestione ed organizzazione della sicurezza:

Modulo 3: Individuazione e valutazione dei rischi:

Modulo 4: Comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori

 

Durata:

16 ore

In caso di rinuncia
In caso di rinuncia da parte del partecipante entro 15 giorni dalla data di avvio del corso sarà restituito il 50% dell’acconto.
In caso di rinuncia nel periodo che intercorre tra il 14esimo giorno prima del corso e il giorno antencendente la data di avvio del corso, l’acconto non sarà restituito.
In caso di rinuncia a corso iniziato, il partecipante non avrà diritto ad alcun rimborso.
ACQUISTA IL CORSO

450 (IVA esclusa)

Scegli in che modalità frequentare il corso