I nostri corsi ISO online per diventare auditor interno o sui fornitori si propongono di rispondere in maniera avanzata e concreta alle attuali esigenze del mercato del lavoro. Molte persone sanno che l’auditor è una figura ricercata, per cui abbiamo pensato di rispondere ad alcune domande:
Chi è l’Auditor? E di cosa si occupa?
L’Auditor è un esperto che conduce verifiche sulla conformità dei sistemi di gestione ISO ed altri sistemi di gestione volontari.
L’obiettivo generalmente di questa figura è di condurre audit che consentono alle organizzazioni pubbliche e private di tenere sotto controllo e migliorare costantemente i propri processi.
L’Auditor può lavorare per conto di una o più società come consulente esterno oppure può svolgere le attività di verifica per l’impresa presso la quale è assunto.
Deve avere competenze sufficienti per poter un programmare, pianificare e condurre di audit.
Cos’è un Audit?
L’Audit (o verifica ispettiva) è un processo di verifica della conformità di un prodotto, un servizio, un processo o un’intera organizzazione a requisiti definiti, dimostrata attraverso evidenze oggettive raccolte da colloqui con il personale, analisi di documenti, osservazione nel corso dello svolgimento di attività.
Come si diventa Auditor?
Occorre essere competenti, sapere e saper applicare la conoscenza.
Un ottimo modo per ottenere la conoscenza è quello di frequentare un corso organizzato e sostenuto da una società riconosciuta e accreditata.
Horus, è una società di Formazione e Consulenza di primo livello nel panorama delle certificazioni ISO.
Inoltre, i nostri corsi ISO online per diventare auditor sono gli unici riconosciuti da CEPAS, Organismo di Certificazione delle Professionalità e della Formazione e fa parte del Gruppo Bureau Veritas che è tra i primari organismi di certificazione a livello mondiale.