
DEL LAVORO
Ci assicuriamo del corretto adempimento alle norme offrendoti la nostra consulenza per l’organizzazione e gestione del piano di sorveglianza sanitaria e la nomina del medico competente.
Il nostro compito è garantire qualità e professionalità del servizio dei nostri collaboratori, organizzando scadenze e documentazione obbligatoria e coordinando le tue necessità con l’esperienza di medici iscritti all’elenco dei medici competenti del ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali.
Siamo pionieri nella digitalizzazione integrale della cartella sanitaria, aiutandoti a ottimizzare tempi, spazi e rispettando ambiente e privacy.
SIAMO STATI SCELTI PER LA MEDICINA DEL LAVORO:
Redazione documento valutazione dei rischi
Collaborazione del Medico Competente alla redazione del documento Valutazione dei Rischi.
Sopralluogo dei Luoghi di Lavoro
Sopralluogo dei luoghi di lavoro da parte del medico competente.
Partecipazione alle riunioni periodiche
Partecipazione alle riunioni periodiche con il datore di lavoro e con il responsabile del servizio di prevenzione e protezione.
Visite Mediche
Periodiche
Effettuazione della visita medica periodica a tutela dello stato di salute del lavoratore in relazione all’esposizione ai rischi lavorativi.
Accertamenti diagnostici & supporto per esami
Accertamenti diagnostici strumentali e supporto per esami specialistici presso laboratori qualificati
Allegato 3b
Il Medico Competente trasmette al Servizio Sanitario Nazionale i dati aggregati e di rischio dei lavoratori sottoposti a sorveglianza sanitaria.
Formazione e Informazione del Personale
Il medico competente collabora con il datore di lavoro ed il responsabile del servizio di prevenzione e protezione all’attività di formazione e informazione.
Elaborazione del Protocollo Sanitario
Il medico competente redige il protocollo sanitario e l’attività di gestione ed esecuzione degli accertamenti sanitari in funzione dei rischi specifici presenti nell’ambiente di lavoro.
Istituzione e Aggiornamento delle Cartelle Sanitarie
Il medico competente istituisce, aggiorna e custodisce una cartella sanitaria e di rischio per ogni lavoratore sottoposto a sorveglianza sanitaria.